Serie D

Acr Messina promossa in Serie C

Serie D, questo pomeriggio al B. Fresina di Sant'Agata è stato scritto il verdetto più importante con la promozione tra i professionisti della formazione dello Stretto

Redazione
03.07.2021 19:37

Anche in questa occasione, pronostico rispettato: l’Acr Messina è promossa in serie C. L’ultimo verdetto quello più importante è arrivato nel primo, caldo, fine settimana di luglio. L’interminabile stagione agonistica della serie D, trova così finalmente degna conclusione. La squadra che più ha meritato la promozione nella terza serie nazionale, ha dovuto però attendere gli ultimi 90’ per festeggiare e lo ha fatto in quel di Sant’Agata, sul campo di una squadra che proprio mercoledì aveva brindato al raggiungimento del suo obiettivo personale: la salvezza. 

Questo pomeriggio al B. Fresina la squadra di Raffaele Novelli ha sconfitto per 3 – 1 l’undici di Mimmo Giampà. Ad aprire le marcature al 23' ci ha pensato Bollino, il raddoppio al 38' di Sabatino, in chiusura di tempo (44'), i padroni di casa accorciano con Alagna, al 5' della ripresa Arcidiacono ha fissato il risultato. 

La rabbia dell’Fc Messina, seconda a due punti dagli “odiati cugini”, per un piazzamento che servirà a ben poco in ottica ripescaggio, si è abbattuta sull’ormai retrocesso Roccella: 7 – 1. 

Questi i risultati delle altre gare. 

Cittanova-Santa Maria 2-1; Fc Messina-Roccella 7-1; Marina di Ragusa-Rende 3-1; Sant’Agata-Acr Messina 1-3.

Questa la Classifica finale

Acr Messina, la C passa da Sant'Agata
Igea, presentato lo staff tecnico. Qui inizia l'avventura...