Atri Sport

Ripartenza Eccellenza, problemi di comunicazione tra Coni, Figc e Lnd

Ieri si aspettava il verdetto del Coni che non è arrivato, poiché la Figc che ha rieletto Gravina come presidente, non avrebbe inoltrato richiesta. Oggi nuova puntata

Redazione
24.02.2021 19:46

Non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra. Oppure: Houston, abbiamo un problema. In una parola: Caos!!!

Quello che attualmente c’è, nel mondo pallonaro italiano. Oggi nuova puntata tra Coni, Figc, Lnd. Il tutto ruota sulla ripartenza del campionato di Eccellenza che molti (a parole), vorrebbero, ma che realmente non avviene (e forse non avverrà).

Ieri si aspettava il verdetto del Coni che non è arrivato, poiché la Figc che ha rieletto Gravina come presidente, non avrebbe inoltrato richiesta. Oggi si scopre che la Figc ha chiesto formalmente al Coni “l’interesse nazionale” del massimo campionato dilettantistico regionale, ma è lo stesso Comitato Olimpico a dichiararsi incompetente in materia.

Tutto molto italiano, non c’è che dire.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: Ma siamo sicuri che in piena pandemia si voglia realmente fare ripartire l’Eccellenza?

Questo quanto riportato dall’Agenzia Ansa alle 18.45 di oggi mercoledì 24 febbraio.


Calcio: Eccellenza; Figc chiede a Coni 'interesse nazionale' Comitato olimpico, decisione va assunta da federazioni (ANSA) –

ROMA, 24 FEB - La Federcalcio ha inviato "formale richiesta per condividere la 'preminenza di interesse nazionale' per il Campionato di Eccellenza, con l'obiettivo di far ripartire l’attività agonistica". In attesa dell'autorizzazione da parte delle autorità di Governo, informa la Figc, le modalità dell'eventuale ripresa saranno discusse nel Consiglio Federale che sarà convocato ai primi di marzo. Intanto sono stati differiti al 31 marzo i termini del tesseramento nell'ambito dell’attività della Lega dilettanti. Il Comitato olimpico nazionale rende noto che "nessuna decisione sul campionato di Eccellenza può essere attribuita al Coni che - in merito agli eventi e alle competizioni riconosciuti di interesse nazionale -, si limita a recepire quanto deciso e trasmesso dalle singole federazioni sportive nel caso in questione dalla Federcalcio" (ANSA).

Giampà: fino al 25' del secondo tempo abbiamo fatto noi la partita. Bravi loro a crederci
Fc Messina - Licata tra i recuperi di mercoledì 5 marzo