Atri Sport

Il 30 settembre la 3^ edizione della Round Aeolian Race

La regata off-shore, organizzata dallo YC Capo d'Orlando, di 140 miglia partirà da Capo D’Orlando e si svilupperà nello splendido scenario delle Isole Eolie

Redazione
09.07.2021 19:43

Si svolgerà giovedì 30 settembre la 3^ Edizione della ROUND AEOLIAN RACE, regata off-shore di circa 140 miglia, che partirà da Capo D’Orlando. 

La Round Aeolian Race, grazie alla particolarità del suo percorso, è già diventata in soli due anni, un evento di riferimento nel panorama delle manifestazioni di vela d’altura che si svolgono in Italia, al punto da essere già stata classificata dalla FIV come regata di livello Nazionale. Alla edizione 2020 infatti, sono state ben 37 le imbarcazioni iscritte, provenienti da Calabria, Sicilia, Puglia, Campania e Toscana, e per questa 3^ edizione si punta quindi a superare le 40 partecipazioni. 

Molti degli equipaggi dello scorso anno hanno infatti confermato la loro presenza, ed il Circolo Organizzatore YC Capo d’Orlando, sta ricevendo altre richiesta da parte di nuovi armatori desiderosi di cimentarsi nel percorso off-shore intorno l’arcipelago delle Eolie. 

Molta attesa per la presenza dei Maxi, le imbarcazioni da regata superiori ai 16 metri, e i catamarani, visto che l’evento fa parte del Circuito Italiano Multiscafi, oltre a tutte le imbarcazioni d’altura Siciliane e Calabresi alcune delle quali hanno ben figurato al campionato Italiano svoltosi a fine giugno a Punta Ala.

Sul sito www.roundaeolianrace.it è già disponibile il Bando di Regata, le iscrizioni scadranno il 13 settembre. 

Igea, presentato lo staff tecnico. Qui inizia l'avventura...
Basket Torrenova, arriva Donato Vitale