Serie D

Gran derby siciliano al Fresina: Sant'Agata - Paternò

Nel turno infrasettimanale interessantissimo incontro tra tirrenici ed etnei. Non si disputeranno due incontri. Per l'Fc Messina si prospetta il ritiro dal torneo

07.12.2021 18:37

Una gara rinviata ed un’altra cancellata. Parte con due defezioni la 15^ giornata del girone I che si disputa domani pomeriggio (mercoledì 08 dicembre). 

Cavese-Fc Messina non si giocherà per la presentazione formale della rinuncia di disputa della gara da parte della società peloritana inviata al Dipartimento Interregionale. Per l’Fc si profila il ritiro dal torneo per problemi economici: fine ingloriosa per la società che puntava a contendere all’Acr il predominio calcistico nella città dello Stretto.  

E’ stata rinviata per la presenza di alcuni positivi il match tra Gelbison e Rende è stata la stessa società campana a darne notizia: L’Asd Gelbison comunica che la gara tra Rende e Gelbison, valevole per la quindicesima giornata di campionato di Serie D Girone I, in programma per domani 8 dicembre, è stata rinviata a data da destinarsi. Il rinvio è stato deciso "in seguito all'istanza presentata dalla Gelbison al Dipartimento Interregionale della Lega, a seguito dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autoritá Sanitarie e considerando la Circolare relativa alle disposizioni emergenza Covid 19”.

Calcio d’inizio alle 15.00 per il Sant’Agata che al B. Fresina ospita il Paternò autentica rivelazione del torneo. Guido Iacopetti di Pistoia, sarà il direttore dell’incontro, Pietro Bennici di Agrigento e Manfredi Canale di Palermo i suoi collaboratori. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Fb ufficiale. 

Cambia impianto di gioco l’Acireale che da domani disputerà le partite interne al comunale di Aci Sant’Antonio. 

Questi gli incontri della 15^ di andata (h.14.30)

Acireale-Real Aversa (Stefan Arnaut di Padova);

S. Agata-Paternò (Guido Iacopetti di Pistoia);

Cittanova-Fc Lamezia (Simone Pistarelli di Fermo);

Trapani-Portici (Andrea Recupero di Lecce);

Giarre-Castrovillari (Sebastian Petrov di Roma 1);

Santa Maria Cilento-Licata (Vittorio Emanuele Teghille di Collegno);

Sancataldese-San Luca (Filippo Balducci di Empoli).

Torrenova torna subito alla vittoria, battuta Taranto
Al Sant'Agata il derby con il Paternò. Fc Messina prima rinuncia