Serie D

Sant'Agata - Acireale per salutare il 2021. La Gelbison fa acquisti

Ancora un interessantissimo derby siciliano al B. Fresina. L'Acireale difende il primato, il Sant'Agata a caccia della vittoria di prestigio. Faella alla Gelbison

Redazione
21.12.2021 17:40

Con le partite della 18^ giornata, in programma domani, mercoledì 22 dicembre alle 14.30, la Serie D vive l’ultimo appuntamento del 2021 prima della sosta per le festività natalizie. Il Campionato d’Italia tornerà il 9 gennaio con l’ultimo turno del girone d’andata. Nel girone I, rinviata a data da destinarsi, per situazioni di quarantena in corso, considerati i casi di positività già accertati nei giorni precedenti, la gara Portici-Santa Maria Cilento. La LND ha ufficializzato che dopo l’esclusione dell’Fc Messina, solamente la 19^ classificata del girone, al termine del Campionato, sarà retrocessa direttamente in Eccellenza.

Derby molto interessante domani pomeriggio con calcio d’inizio alle ore 15.00 al Fresina tra Sant’Agata e Acireale (arbitro Carlo Esposito di Napoli). Sarà una gara aperta ad ogni risultato, gli ospiti primi in classifica, ma incalzati da Gelbison (ma con 2 gare in meno), e Lamezia, sono reduci dal pareggio interno contro un’altra conterranea, il Paternò. La formazione di Giampà nel match domenicale ha bloccato sul nulla di fatto la Cavese che ambisce al salto di categoria. Ma in questi giorni di fine dicembre è da attenzionare anche il calciomercato e proprio la società tirrenica questo pomeriggio, ha ufficializzato la separazione consensuale con l’attaccante 24enne Alessio Faella che nella stessa giornata è stato ufficializzato come nuovo acquisto dalla Gelbison. La società campana è quella più attiva sul fronte nuovi acquisti, ieri ha infatti presentato il centrocampista classe 1994, Giuseppe Fornito, proveniente dal Giugliano.

Queste le gare di domani pomeriggio

Cavese-Cittanova (Andrea Zoppi di Firenze)[diretta RTC Quarta Rete];

S. Agata-Acireale (Carlo Esposito di Napoli);

Fc Lamezia-Sancataldese (Paul Leonard Mihalache di Terni);

Gelbison-Troina (Giovanni Agostoni di Milano);

Licata-Castrovillari (Davide Santarossa di Pordenone);

Paternò-Trapani (Filippo Colaninno di Nola)[differita Telesud 3];

Real Aversa-Rende (Ilaria Bianchini di Rende);

San Luca-Giarre (Saverio Esposito di Ercolano).

Torrenova 10' per la vittoria
Sant'Agata impone il pari alla capolista