
Ottimo pari per il Sant'Agata
Nel recupero della 5^ giornata la formazione di Ferrara ha pareggiato con una rete di Cicirello sul campo della Gelbison. Sconfitta per il Troina.
Un punto dopo tanta attesa, un punto di valore per il Sant'Agata. Il minimo sindacale per i messinesi che hanno finalmente recuperato il match del 18 ottobre (5^ di andata, rinviata per ben 3 volte), contro la Gelbison. È stato anche il primo risultato utile conquistato lontano dal B. Fresina per la formazione di Ferrara in questo primo scorcio di Serie D. Un pari in rimonta per i siciliani che sono andati sotto al 27′. Una inarrestabile progressione di Coulibaly (classe ’99, migliore in campo per i campani), che fa fuori mezza difesa santagatese ed un assist per Tedesco è di quelli che non si possono sbagliare e così la Gelbison si porta in vantaggio. I tirrenici stentato parecchio a impostare e anche all’inizio della ripresa il canovaccio non cambia. Ma alla prima vera occasione il Sant’Agata non perdona: Ciciriello è un grande opportunista e sfruttando una chiusura non perfetta della retroguardia locale, trafigge D’Agostino.
Nel secondo ed ultimo recupero di questo pomeriggio il Roccella conquista i suoi primi punti della stagione, con una rete in piena zona Cesarini (86’), di Imbriola: Roccella – Troina 1 – 0.
In classifica il Sant’Agata aggancia Paternò e Dattilo a 7 punti, la Gelbison si unisce al Rotonda a 5 lunghezze, il Roccella lascia l’ultima posizione e affianca il Marina di Ragusa a quota 3, resta invece a 4 punti il Troina.