Eccellenza gir. B

Granata: da marzo in 4 mesi si può completare il campionato

La proposta del direttore tecnico dell'asd Acquedolci ieri sera durante "A Bordo Campo". Da marzo potrebbe ritornare il pubblico sugli spalti.

24.11.2020 09:21

“A mio parere la questione è semplice: possiamo far riprendere il campionato di Eccellenza nel mese di marzo, fino a giugno sono 4 mesi pieni, quindi 16 domeniche. Con 2 turni infrasettimanali per mese, arriviamo a 24 giornate, più le 8 che abbiamo disputato siamo a 30”!

Dino Granata direttore tecnico dell’Asd Acquedolci calcio, intervenuto ieri sera alla trasmissione “A bordo campo” su Radio Doc, lancia così la sua proposta per il ritorno in campo: “Attualmente sarebbe sbagliato ripartire, dobbiamo essere onesti, lo stop era, ed è, inevitabile. Per iniziare con una certa tranquillità sono indispensabili tre fattori: certezza di iniziare e concludere la stagione, sicurezza degli impianti e presenza del pubblico. Senza pubblico infatti – conclude il dirigente dell’Acquedolci – non si può andare avanti, oltre ad essere un fattore sportivo indispensabile è una questione di sopravvivenza delle società. Facciamo un altro piccolo sforzo, arriviamo fino a febbraio e poi di volata fino a giugno”.  

La palla è stata lanciata, ma c’è la volontà della Federazione di raccoglierla? 

 

Catania un passo indietro
A Torrenova divieto di entrare per il Bernareggio