Serie D

Imbarazzante Sant'Agata, sconfitta in casa dal Dattilo

Un tennistico 6 - 1 al Fresina ha confermato la grave crisi in cui la squadra messinese si è venuta a trovare. A nulla per il momento è valso il cambio di allenatore.

Redazione
17.01.2021 16:51

Imbarazzante Sant’Agata. Al Fresina il Dattilo rifila un tennistico 6 – 1 alla formazione di Giampà che dopo la rete in apertura su rigore di Cicirello, si era illusa di aver imboccato la via giusta per uscire dalla crisi. Mattatore della giornata Pietro Terranova che ha messo a segno un poker di reti (20', 27', 61' e 82'), al 69' aut. di Mistretta e 72' Manfrè, le altre marcature dei trapanesi. Una sconfitta pesantissima che acuisce la crisi nella quale il Sant’Agata è piombata nelle ultime settimane e culminata 10 giorni fa, con l’esonero di Pasquale Ferrara. Squadra assolutamente da potenziare con giocatori di categoria, capaci di portarla fuori da questa scomodissima posizione di classifica. Mercato che nelle prossime, alla luce di questo risultato, potrebbe riservare clamorosi risvolti.

Per il resto della giornata nelle rimanenti tre gare (cinque i rinvii in questo 12° turno), l’ACR Messina ha battuto con il classico risultato 2 – 0 il San Luca. La doppietta di Foggia (43' e 83'), perme di conservare il primato in attesa dei tanti recuperi. Infine risultato ad occhiali 0 – 0 nelle gare: Licata – Troina e
Marina di Ragusa – Paternò.

CLASSIFICA: Acr Messina 25 punti, San Luca 21, Acireale** e Fc Messina** 20, Licata 18, Santa Maria** e Gelbison* 17, Cittanovese* e Dattilo* 16, Rotonda*, Biancavilla* e Paterno’* 15, Castrovillari ° 12, Roccella* 10, S. Agata e Troina*** 9, Ragusa*** 6, Rende* 2.

(*) una gara in meno; (**) due gare in meno; (***) tre gare in meno; (°) quattro gare in meno.

 

Sant'Agata battere il Dattilo per ritornare a sorridere
Vince il Catania, perde il Palermo. Dall'Oglio gol