
Si ferma anche la serie D
Troppe le positività nelle squadre in tutta Italia, quest'oggi il Dipartimento Interregionale ha disposto la sospensione per almeno due domeniche. Data della ripresa il 23 gennaio
Tutto fermo, abbiamo scherzato! Anche la Serie D si adegua e ferma l'attività agonistica causa Covid-19. Arriva sicuramente con qualche giorno di ritardo il comunicato che blocca anche il massimo campionato dilettantistico italiano, così come i tornei di B, C e regionali. Ecco il comunicato della LND Dipartimento Interregionale.
Il Dipartimento Interregionale ha rinviato l’attività agonistica prevista per domenica 9 e 16 gennaio 2022 ed ha disposto la ripresa del Campionato Serie D per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio. Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. I prossimi 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione.
La decisione è stata presa tenendo conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra. Un provvedimento necessario per evitare ulteriori e numerose gare di recupero.
Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C..