Serie D

Il Sant'Agata esonera Pasquale Ferrara

La decisione comunicata questa mattina dalla società tirrenica. Mimmo Giampà chiamato per sostituirlo.

Redazione
07.01.2021 12:28

Esonerato Pasquale Ferrara. La notizia dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Roccella era nell’area, troppi gli indizi che portavano all’estrema soluzione. Questa mattina la dirigenza del Sant’Agata ha comunicato al tecnico barcellonese l’interruzione della collaborazione.

Già nei giorni scorsi, ovvero dopo la sconfitta di Paternò e subito dopo le pepate dichiarazioni nel post partita da parte dell’allenatore, qualcuno all’interno del sodalizio aveva cominciato a sollevare dubbi sul lavoro di Ferrara. Lo stesso non si era presentato ieri nella rituale conferenza stampa per commentare il match. Al suo posto in sala stampa, a rispondere ai giornalisti il Team Manager Gianluca Amata che alla domanda del corrispondete della Gazzetta del Sud, Giuseppe Romeo sull’assenza dell’allenatore si era espresso con un laconico: “non vuole parlare dopo questa sconfitta”.

Per il dopo Ferrara la dirigenza sta vagliando diverse soluzioni, tra i nomi papabili anche quello di Santino Bellinvia…

La notizia dell’esonero questa mattina è stata anticipata da SantAgataInforma che ha scritto anche che questo pomeriggio la squadra al Fresina si allenerà senza la presenza di un tecnico.

In serata la notizia dell'accordo con Mimmo Giampà ex giocatore del Messina. Si risole quindi in meno di un giorno la crisi tecnica della società tirrenica. 

Serie B, Torrenova che impresa: battuta la capolista Crema
Mimmo Giampà è il nuovo allenatore del Sant'Agata. Tesserato anche Mbaye