Serie D

Sant'Agata prima vittoria per Giampà

Una rete di Mistretta al 52' permette ai tirrenici di conquistare una preziosa affermazione. Vince anche l'Acr Messina, solo un pari, invece, per l'Fc di Rigoli.

Redazione
31.01.2021 17:08

Ritorna alla vittoria il Città di Sant’Agata che con una rete di Mistretta riesce a superare il Santa Maria Cilento. Un’affermazione preziosa, che mancava in casa santagatese da due mesi. Tre punti che sono oro colato, per una classifica che in questa domenica, soprattutto nella parte bassa, si è notevolmente animata in considerazione delle vittorie di Rende e Marina di Ragusa.

Anche l’Acr Messina ritorna a conquistare l’intera posta in palio, sommergendo di reti il malcapitato Troina: 6-0. Anche grazie alla sosta forzata dell’Acireale, la formazione dello Stretto porta a 5 le lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica. Un solo punto invece per l’Fc Messina che sul rettangolo della Gelbison è costretta a inseguire. Per la squadra di Rigoli, Palma al 18’ riporta in equilibrio il match.

Di seguito i risultati, con i marcatori e la nuova classifica dopo 15 turni.   

ACR Messina - Troina 6-0 (17’ Arcidiacono, 42’ rig. Foggia, 47’ Addessi, 55’ rig. Aliperta, 75’ Bollino, 84’ Manfrellotti);

Gelbison Cilento - FC Messina 1-1 (11’ Maiorano, 18’ Palma);

Licata - Rende 1-2 (61’ Gozzerini, 65’ Palermo, 90’ Maltese);

Marina di Ragusa - San Luca 2-1 (23’ Marchionna, 45’ Manfrè, 51’ Agudiak);

Sant’Agata - Santa Maria Cilento 1-0 (52’ Mistretta).

Rinviate: Acireale-Roccella, Biancavilla-Dattilo, Cittanovese-Paternò,
Rotonda-Castrovillari.

Classifica: Acr Messina 28 punti, Acireale** 23, San Luca*, Fc Messina*** e Gelbison* 21, Licata*, Santa Maria* e Paterno’* 18, Cittanovese*** e Dattilo*** 16, Biancavilla***, Castrovillari*** e Rotonda*** 15, Troina* e S. Agata 13, Rende 11, Roccella*** e M. Ragusa*** 10.

(*) numero di gare in meno.

Cassaro e Assenzio, restiamo all'Igea
L'Alma Patti non si ferma più: battuta anche Bolzano