Atri Sport

LND, nei campionati regionali si giocherà solamente l'andata

Clamoroso durante il Consiglio Direttivo della LND si è parlato di far giocare ai campionati regionali solamente il girone di andata e confermare play off e play out

Salvatore Pintaudi
12.12.2020 09:32

Clamoroso, anche la LND comincia a pensare di far disputare solamente il girone di andata. Durante il consiglio direttivo di giovedì 10 si è anche discusso della ripresa dei campionati dilettantistici e giovanili, ma soprattutto in che modo portare a conclusione questa travagliata stagione.

Alcuni comitati regionali la maggior parte del Nord (come avevamo in tempi non sospetti anticipato), hanno avanzato l’ipotesi di far giocare solamente il girone d’andata e alla fine proseguire con play off e play out. Il consiglio avrebbe valutato positivamente la proposta, poiché in questo caso, non sarebbero necessari sotterfugi per decidere promozioni e retrocessioni. 

Inoltre la soluzione proposta, consentirebbe alla ripresa, di non dover bruciare le tappe con allenamenti e turni infrasettimanali di recupero. L’idea è quella di ripartire con il pubblico entro marzo per concludere i campionati a maggio – giugno.

Il Comitato Regionale Sicilia tramite il suo massimo esponente, il presidente Santino Lo Presti, nelle scorse settimane si era espresso contro questa soluzione, adesso che anche la LND “ci sta pensando”, dovrà cominciare a cambiare idea e soprattutto iniziare a interloquire con le società che chiedono regolarità e rispetto delle regole.

Domenica riparte la serie D, le designazioni arbitrali
A2, l'Alma Patti ospita domani Brescia